blog

Edilizia di interni

Pavimenti in Resina e Tinteggiature

Si realizzano pavimenti in resina per spazi civili, commerciali, industriali.

La resina epossidica è un materiale che unisce caratteristiche di versatilità, resistenza ed alto valore decorativo.

Sempre più spesso viene utilizzata per la realizzazione di stanze da bagno, cucine, laboratori ed ambienti sanitari, perché estremamente igienica e facile da pulire data la totale assenza di fughe e giunzioni.

Accanto a questo la resina introduce la possibilità di molteplici decorazioni e personalizzazioni. Ogni esecuzione in resina è un pezzo unico dove si fondono la perizia dell’artigiano e il desiderio e le esigenze del cliente.

Si eseguono inoltre lavori di tinteggiatura di qualsiasi dimensione, con la possibilità di adottare varie tecniche di rifinitura: spugnato, tampone, velature, encausto fiorentino. Per le diverse colorazioni si possono utilizzare pigmenti a base di terre naturali.

Cartongesso  

Il cartongesso è un materiale estremamente versatile che consente la realizzazione di pareti, divisori, controsoffitti, pareti curve, mensole, cassonetti, colonne e semicolonne.

L’utilizzo del cartongesso coniuga velocità di applicazione ed elevate caratteristiche tecniche quali:

cartongesso ignifugo: ideale per ambienti sottoposti ad elevati aumenti di temperatura (cappe, cucine, caldaie) o soggetti a precise normative antincendio;

cartongesso idrorepellente ideale per isolarsi da pareti umide;

isolamento termoacustico con lana di roccia o altro materiale isolante inserito all’interno della struttura che forma la parete.

Edilizia leggera d’interni

Assistenza per opere murarie relativa ad impiantistica elettrica ed idraulica.

Realizzazione di tramezze, intonacature, ristrutturazione di bagni e cucine.

Posa di pavimentazioni in ceramica e in parquet  prefinito.



Comments are closed.